Viaggi Virtuali: Matera

Proprio come nel titolo dell’ultimo film dell’agente 007 “No Time To Die” girato in parte a Matera, anche Matera per nostra fortuna non ha avuto il tempo di morire!

Valorizzata per la sua unicità e inserita nel patrimonio mondiale Unesco dal 1993, Matera si riscatta da un passato di profonda povertà aprendosi al mondo.

La sua storia è antichissima, al pari di Aleppo e Gerico, ed ha in più qualcosa di straordinario: ogni casa, palazzo o chiesa furono scavati nella roccia viva, come un immenso complesso di grotte e furono abitati, arredati e decorati come fossero normali edifici. Ecco qual è la commovente bellezza di Matera.

Gli antichi rioni detti “sassi” ospitano oggi in quelle stesse grotte hotels di charme e singolari ristoranti, che accanto ad un servizio impeccabile ci offrono l’atmosfera originaria dei luoghi. Il tramonto stende un velo dorato sulla città e regala immagini da sogno!

di Daniela Pandiolfini

Potrebbero interessarti anche:

Rimani aggiornato

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e le informazioni sulle attività di Intertravel Viaggi. Puoi sempre utilizzare il link di cancellazione incluso nella newsletter.

Tour

a partire da: 1150

Week end a Petra

5 Giorni
a partire da: 1350

Il Marocco e le sue perle

8 Giorni
a partire da: 1250

Grecia Classica e Meteore

8 Giorni
Torna su