Cape Horn la fine del mondo
Compila il seguente modulo per ricevere informazioni sul tour
"Cape Horn la fine del mondo"
Quote a partire da 2000€ a persona
Se desideri contattarci più rapidamente:

Programma
1° giorno - Punta Arenas / Puerto Williams
rrivo a Puerto Williams. Incontro con il rappresentante del lodge e trasferimento all’aerodromo per un volo panoramico su Cabo de Hornos ; in questo luogo leggendario, fine di un continente, si potrà ammirare dall’alto lo splendido Monumento all’ Albatros, simbolo dei venti meridionali e fedele compagno di solitari marinai. Il volo vi permetterà di osservare i punti di riferimento geografici da una posizione privilegiata, oltre a permettervi di apprezzare la bellezza di Bahia Nassau e delle vallate della Isla Navarino. Rientro a Puerto Williams e trasferimento via terra al Lakutaia Lodge, dove vi attenderà un aperitivo di benvenuto. Pranzo al Lodge. Nel pomeriggio, visita al parco Botanico Omora, dove scoprirete la bellezza del Bosque en Miniatura del Arcipelago del Cabo de Hornos . Rientro al lodge. Cena e pernottamento.
Lakutaia Lodge
pensione completa
Escursioni NON disponbili2° giorno - Charles Darwin Route
Prima colazione in hotel. Giornata di navigazione nella baia di Wulaia, con l’imbarcazione Victory. La baia ha una componente naturale e scenica enormemente affascinante ed interessante; rappresenta inoltre uno dei momenti della scienza moderna, quando un giovane Charles Darwin incontrò i nativi della Tierra del Fuego, definendoli “ gli estremi culturali dell’evoluzione umana”. Sbarco e soft-trekking sino al punto panoramico della collina di Wulaia; rientro sulla Victory per il pranzo. Sulla via del ritorno, avrete l’occasione di scorgere leoni marini, numerosi uccelli marini e, se sarete fortunati, delfini e pinguini che nuotano vicino alla barca. Rientro al lodge, cena e pernottamento.
Lakutaia Lodge
Pensione completa – pranzo in corso di escursione
Escursioni NON disponbili3° giorno - Puerto Williams
Prima colazione in hotel. Giornata da dedicare alle tante attività proposte dal Lodge. Si potrà infatti scegliere tra le escursioni descritte a fine scheda
Lakutaia Lodge
Pensione completa
Escursioni disponibili >4° giorno - Puerto Williams / Punta Arenas
Prima colazione. In mattinata, visita di Puerto Williams, la cittadina più australe del mondo, chiamata così in onore di Juan Williams. Puerto Williams è la principale città dell’Isola di Navarino ed ha attualmente una popolazione di 2.500 abitanti; passeggiata nelle stradine della cittadina e visita del Museo Martin Gusinde, famoso antropologo che studiò le etnie Yagan e Onas negli anni ’20. Trasferimento in aeroporto e volo per Punta Arenas.
Escursioni NON disponbili
Escursioni a Puerto Williams
In mountain bike a Bahia Virginia
mezza giornata
media
Escursione in mountain bike lungo la costa della Isla Navarino, tra colline, foreste e paesaggi splendidi. L’escursione inizia a Lakutaia, dove prenderete un bus sino a Bahia Virginia; qui vi attenderanno le mountain bike e potrete avviarvi verso il tour di 9 km che vi porterà al lodge. Nel percorso il traffico è molto scarso, potrete così godervi in tutta tranquillità lo scenario.
Trekking al Cerro Bandera e Valle Robalo
intera giornata
media
intera giornata dedicata al trekking fino al Cerro Bandera, con rientro attraverso la valle del fiume Robalo
Trekking al Cerro Bandiera
intera giornata
media
Senza alcun dubbio, il miglior panorama del canale di Beagle e di Puerto Williams è quello che si ha dal punto panoramico del Cerro Bandera. Durante l’escursione sarà interessante osservare come la fitta foresta presente all’inizio del trekking, si trasforma poi in un ecosistema alpino, con muschi, licheni, orchidee ed altre specie che si sono adattate alle basse temperature dell’area.
Escursione a cavallo alla cascata Los Bronces
mezza giornata
bassa
escursione a cavallo sino al fiume Los Bronces, attraverso foreste di lenga e praterie ricche di calafate. Si arriverà fino alle cascate del fiume; pausa snack nello splendido scenario e proseguimento lungo la costa. Per coloro che preferiscono invece rimanere al lodge, si potranno visitarne i dintorni, praticare golf, andare in bicicletta o provare il kayak.
Note
Questo itinerario di viaggio può essere personalizzato con l’aggiunta di tour in altre aeree del Cile, estensioni sull’Isola di Pasqua e/o soggiorni mare in Polinesia. Contatta i nostri Travel Designers per disegnare il tuo viaggio su misura.
Compila il seguente modulo per ricevere informazioni sul tour
"Cape Horn la fine del mondo"
Quote a partire da 2000€ a persona
Se desideri contattarci più rapidamente:
