Gran tour di Panama – meraviglie & avventura

Compila il seguente modulo per ricevere informazioni sul tour

"Gran tour di Panama – meraviglie & avventura"

Quote a partire da 12.000€ a persona

Se desideri contattarci più rapidamente:

13 giorni
Novembre, Dicembre, Gennaio
da 12.000 €
codice tour: INT063

In questo tour potrete godervi Panama e le sue meraviglie nascoste, la sua natura selvaggia, tutto con uno spirito di avventura unico. Il gran tour che vi proponiamo qui vi porterà in mondi incredibili, affascinanti avventure, relax e molto altro! scoprilo insieme a noi!

  • 1° giorno - ARRIVO

    Benvenuti a Panama! all’arrivo in aeroporto, un transfer privato vi porterà al Central Hotel, situato nel cuore di Casco Viejo, il quartiere coloniale della città. Dopo il check in potrete comodamente riposare in hotel. Più tardi cenerete al Bistrot Central, situato dentro al vostro hotel, dove vi godrete una buona cena.

    Central Hotel

    cena

    Escursioni NON disponbili
  • 2° giorno - CASCO VIEJO - GAMBOA

    Dopo una buona colazione al Central Hotel, visiterete con la vostra guida privata, il quartiere storico di Panama City, Csco Viejo, con la sua architettura coloniale. Dopo un trasferimento privato, potrete rilassarvi con un tipico pranzo caraibico a Don Caiman, situato a Gamboa, e godervi la sua splendida vista sul Lago Gatun. Assicuratevi di dare un’occhiata intorno a voi e vedrete sicuramente la bellissima fauna panamense: coccodrilli, tartarughe, uccelli… Nel pomeriggio avrete tempo per scoprire la giungla dal cielo con la sua incredibile funivia sopra gli alberi e il suo accesso al mirador ( famoso punto di osservazione degli uccelli a Panama, e la sua vista straordinaria sul canale e sul lago Gatun). Dopo le vostre attività pomeridiane potrete prendervi un pò di tempo e riposare in hotel. La sera, deliziosa cena al Marula,  situato nel Casco Viejo.

    Central Hotel

    pensione completa

    Escursioni NON disponbili
  • 3° giorno - EMBERA

    Dopo la colazione al Central Hotel, preparatevi per un’avventura nella giungla panamense! Accompagnati dalla vostra guida, arriverete in uno dei parchi nazionali della Marina di Chagres, dove salirete a bordo di canoe di legno per un bel giro fino al villaggio, momento perfetto per godervi la flora e la fauna che vivono in questo bellissimo territorio. Dopo il giro in canoa, arriverete presso una comunità indigena di Embera. Approfittate della giornata per incontrare nuove persone, fare una piccola passeggiata nella giungla, scoprire le piante medicinali locali, godervi l’artigianato del villaggio, apprezzare un pasto tipico locale, fare una nuotata nel fiume con la sua bellissima acqua color smeraldo, conoscere meglio la cultura Embera e la loro vita quotidiana. Dopo questa attività tempo libero a disposizione in hotel. Dopo una bella giornata di avventura e scoperta della giungla, godetevi una bella cena s Santa Rita, ne apprezzerete l’accogliente atmosfera.

    Central Hotel

    pensione completa

    Escursioni NON disponbili
  • 4° giorno - SAN LORENZO - MIRAFLORES

    Dopo la colazione in hotel, preparatevi a viaggiare fino alla costa caraibica, e conoscere meglio la storia di Panama. Visiterete Forte San Lorenzo. Riconosciuta oggi come patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, la massiccia fortezza fu realizzata dall’ingegnere italiano Juan Bautista Antonelli ed è considerata uno straordinario esempio di architettura militare del XVII e XVIII secolo. Pranzerete in questo luogo unico e potrete apprezzare il buon cibo con una vista meravigliosa davanti ai vostri occhi. Nel pomeriggio, sulla via del ritorno a Panama City, potrete imparare qualcosa in più sul famoso Canala di Panama, durante la visita al centro delle chiuse di Miraflores. Rientro in hotel e tempo per il riposo. Per cena, lasciatevi sorprendere da un luogo unico: Casa Catedral un ristorante all’interno del Museo delle Antichità , con le sue bellissime opere d’arte e le auto d’epoca da collezione.

    Central Hotel

    pensione completa

    Escursioni NON disponbili
  • 5° giorno - GIRO IN ELICOTTERO - SHOPPING

    Dopo la colazione in hotel, scoprirete Panama dal cielo, accompagnati dalla vostra guida! Godetevi un bel giro in elicottero, sopra la città e i suoi edifici, il bellissimo Casco Viejo, la bellissima giungla di Panama, e il famoso Canale! Per pranzo farete ritorno a Casco Viejo, dove mangerete al Marzola, un tipico e coloratissimo ristorante argentino! Nel pomeriggio, potrete approfittare del vostro ultimo giorno in città per fare shopping in uno dei più grandi centri commerciali di Panama City, oppure in un mercato artigianale per avere dei meravigliosi souvenir da portare a casa. La sera vi godrete una spettacolare cena sul tetto di Lazoteca, con la sua bellissima vista sulla città.

    Central Hotel

    pensione completa

    Escursioni NON disponbili
  • 6° giorno - BOQUETE

    Per la vostra ultima mattinata in città, potrete prendervi del tempo libero per godervi l’hotel (spa, fitness, piscina, bar ) o la città. Dopo il check out al Central Hotel, trasferimento verso il moderno e ricercato quartiere di Punta Pacifica per assaporare un delizioso pranzo a La Vespa e gustare la sua cucina moderna e la sua splendida vista sul Golfo di Panama. Nel pomeriggio trasferimento privato a Boquete ( volo + auto). Immersa in una piccola valle e ombreggiata dal Volcan Baru, Boquete è un’affascinante, piccola città di montagna, meta turistica durante tutto l’anno. La città è viva, con i colori vivaci dei fiori, degli alberi e degli arbusti locali. I pendii sono ricoperti da piantagioni di caffè e serre. Il fiume Caldera attraversa il centro della città, rendendola un’attrazione a sè stante. Una volta a Boquete, trasferimento al vostro hotel, Finca Lerida, situato lungo le vivaci gonne del Volcan Baru e le alte creste della Catena Centrale. Finca Lerida si trova a 10 km in salita da Boquete, questa proprietà era per metà praterie e per metà foresta tropicale, per tutto l’anno… La sera potrete cenare in uno dei ristoranti più apprezzati, il Garden .

    Finca Lerida

    cena

    Escursioni NON disponbili
  • 7° giorno - VOLCAN BARU

    Dopo la prima notte a Boquete è tempo di fare una ricca colazione e recuperare energia prima di dirigersi verso Volcan Baru. Venite a prendere una boccata d’aria fresca visitando il punto più alto del paese, che è anche un vulcano! Con i suoi 3474 metri di altezza, l’imponente vulcano Baru è la dodicesima vetta più alta dell’America centrale e l’unico posto al mondo dove, nelle giornate più limpide, è possibile vedere contemoraneamente l’Oceano Atlantico e il Pacifico. Il vulcano Baru ha sette crateri e diversi sentieri escursionistici che puoi percorrere. Alcuni sentieri sono piuttosto impegnativi, mentre altri sono più brevi e accessibili. La sera vi godrete la cena al Mesa Azul prima di tornare in hotel.

    Finca Lerida

    pensione completa

    Escursioni NON disponbili
  • 8° giorno - LAS TRES CASCADAS

    Dopo colazione, trasferimento privato che vi porterà non lontano dal vostro hotel per scoprire le bellissime cascate “Las Tres Cascadas”, un’altra opera d’arte naturale che rende Panama un paese così bello. L’escursione alle cascate di Panama è un sentiero mozzafiato in una remota foresta pluviale all’interno della Riserva Naturale delle Acque Cadute. Il sentiero ripercorre  i passi degli indiani precolombiani dove cercavano l’oro nelle misteriose pozze ed estraevano l’argilla per realizzare bellissime ceramiche raffiguranti flora e fauna di quel periodo. Tre incredibili cascate dove i vostri occhi e il vostro corpo saranno in contatto con la natura e le opportunità di birdwatching abbondano. Al vostro arrivo alla seconda cascata, potete esplorare una grotta sotterranea e rinfrescarvi con una doccia tonificante nelle acque che cadono. Dopo essere tornati in hotel per cambiarvi, pranzerete al ristorante T’ach, un famoso e apprezzato ristorante di Boquete. Nel pomeriggio avrete l’opportunità di assaggiare un famoso dolcetto panamense: il caffè Geisha, l’orgoglio del paese. Durante la visita alla fattoria del Caffè potrete imparare tutto, dalla A alla Z, sulla produzione del caffè, e godervi la fine della vostra visita con una degustazione. Rientro in hotel e tempo libero. La sera cenerete al Retro Gusto, uno dei migliori ristoranti di Boquete.

    Finca Lerida

    pensione completa

    Escursioni NON disponbili
  • 9° giorno - BOCAS DEL TORO

    Al mattino avrete un po’ di tempo libero per le ultime visite oppure un po’ di shopping. Dopo il check out a Finca Lerida pranzerete a Donde Giselle dove potrete gustare deliziosi piatti tipici panamensi. Nel pomeriggio trasferimento a Bocas del Toro. Rappresentando la vivace cultura caraibica di Panama, la provincia di Bocas del Toro comprende parte della terraferma di Panama, nonchè una catena di isole nel Mar dei Caraibi. a Bocas, aspettatevi di trovare un paesaggio relativamente poco sviluppato ma un’atmosfera decisamente amichevole. Bocas ospita una foresta pluviale tropicale, alcune delle culture indigene della zona, nonchè molte delle spiagge più famose del paese. Ci sono tre isole principali a Bocas del Toro: l’isola principale, l’Isla Colon; Isla Bastimentos, una delle isole più grandi di Panama; la piccola isola di Isla Carenero. Una volta arrivati su quest’isola, potrete effettuare il check in presso Al Natural Resort, dove trascorrerete la fine della vostra vacanza. Cena presso il Resort.

    Al Natural Resort

    cena

    Escursioni NON disponbili
  • 10° giorno - BOCAS DEL TORO

    Godetevi una giornata nell’incredibile arcipelago di Bocas del Toro al Natural Resort: potrete scegliere tra tantissime attività: snorkeling, visita di diverse isole, giungla, tour della fauna selvatica. Durante il resto della giornata, potrete godervi il resort e la spiaggia. Pranzo e cena presso il resort.

    Al Natural Resort

    pensione completa

    Escursioni NON disponbili
  • 11° giorno - BOCAS DEL TORO

    Potrete continuare a godervi le isole e le numerose attività organizzate dal resort.

    Relax in spiaggia.

    Al Natural Resort

    pensione completa

    Escursioni NON disponbili
  • 12° giorno - PARTENZA PER L'ITALIA

    Dopo la colazione ed il check out dal Natural Resort, trasferimento privato a Panama City, dove trascorrerete il resto della giornata al Santa Maria Hotel ( situato vicino all’aeroporto). In hotel potrete riposarvi in camera, pranzare e apprezzare l’hotel (spa, piscina, golf, fitness, bar ). L’ideale per riposarti un p0′ prima di un lungo viaggio in aereo. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia.

    Escursioni NON disponbili

Servizi Inclusi

  • Voli di linea in partenza dall'Italia, tasse aeroportuali incluse
  • 5 notti al Central Hotel pensione completa
  • 3 notti al Finca Lerida pensione completa
  • 3 notti al Natural Resort in all inclusive
  • Attività e visite ( giro in elicottero, gita in catamarano all 'Isola Taboga, Embera, Valle Anton)
  • Transfer privati

Compila il seguente modulo per ricevere informazioni sul tour

"Gran tour di Panama – meraviglie & avventura"

Quote a partire da 12.000€ a persona

Se desideri contattarci più rapidamente:

Torna su