Luxury Cape Town & Kalahari

Compila il seguente modulo per ricevere informazioni sul tour

"Luxury Cape Town & Kalahari"

Quote a partire da 8600€ a persona

Se desideri contattarci più rapidamente:

9 giorni
Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre
da 8600 €
codice tour: VGG020
  • 1° giorno - CAPE TOWN (arrivo)

    Arrivo all’aeroporto internazionale di Cape Town, disbrigo delle formalità doganali, incontro con l’assistente locale e trasferimento in hotel. Sistemazione e tempo libero a disposizione. Cena libera e pernottamento

    Cape Grace (Table Mountain Luxury Room)

    Pernottamento e prima colazione

    Escursioni NON disponbili
  • Dal 2° al 4° giorno - CAPE TOWN

    Giornate dedicate a visite ed escursioni individuali (non incluse nella quota).

    Le escursioni giornaliere facoltative (prezzi su richiesta) qui di seguito elencate possono essere scelte come segue:

    1. Due escursioni di mezza giornata
    2. Un’escursione di un’intera giornata

    Le seguenti escursioni possono essere prenotate contestualmente alla prenotazione del tour.

    Cape Grace (Table Mountain Luxury Room)

    Pernottamento e prima colazione

    Escursioni NON disponbili
  • 5° giorno - CAPE TOWN – TSWALU KALAHARI

    Prima colazione. Trasferimento in aeroporto per imbarco su volo charter (bagaglio massimo: 12 kg in valigie morbide e 6kg di bagaglio a mano) per la riserva privata di Tswalu Kalahari, un luogo di puro fascino circondato dal deserto a dall’intensità del cielo africano. Il Kalahari, come tutti i più vasti deserti nel mondo, evoca immagini di infiniti orizzonti dorati, ambienti caldi e torridi, e cieli color azzurro intenso. Il paesaggio offre stupende vedute panoramiche e indimenticabili avventure attraverso selvagge distese eternamente baciate dal sole. All’arrivo sistemazione e tempo libero a disposizione per cominciare a scoprire le attività proposte. Cena e pernottamento.

    Tswalu Kalahari (Motse Suite)

    Fully Inclusive

    Escursioni NON disponbili
  • Dal 6° al 8° giorno

    Giornate dedicate alle attività proposte dal Resort, come:

     

    Game drive
    A bordo di un veicolo 4×4 attraverso il Kalahari sarà possibile ammirare zebre, giraffe e ghepardi, così come diverse specie di antilope e altri animali.
    Escursioni a cavallo
    Durante le suggestive escursioni guidate a cavallo, gli animali reagiranno in maniera diversa alla vostra presenza.
    Bush walk
    Durante queste suggestive escursioni a piedi è possibile osservare la vegetazione indigena, ispezionare nidi e tane e interagire con gli amichevoli meerkat. Le guide mostreranno le tracce degli animali e condivideranno alcune utili conoscenze sull’ecosistema.
    Night walk
    Osserva alcuni sfuggenti animali che escono solo di notte, come la iene brune, oritteropi e porcospini.
    Esplora i villaggi locali
    Un’interessante visita del villaggio eco-friendly dello staff, che include una clinica, una scuola materna e un centro di alfabetizzazione.

    Attività per bambini
    Tiro con l’arco
    I bambini potranno imparare a tirare con l’arco e anche fabbricare il loro proprio arco e le frecce.
    Tracking
    I bambini potranno imparare a localizzare gli animali utilizzando le tracce naturali che lasciano dietro di sè.
    Bush walk
    Sarà possibile conoscere i diversi habitat degli animali e le diverse specie di piante indigene in compagnia di una guida esperta.

    Escursioni disponibili >
  • 9° giorno - TSWALU KALAHARI – CAPE TOWN (partenza)

    Prima colazione e trasferimento alla pista d’atterraggio per imbarco su volo charter (bagaglio massimo: 12 kg in valigie morbide e 6kg di bagaglio a mano) per Cape Town. Seguirà imbarco sul volo di rientro o proseguimento per altre destinazioni.

    Escursioni NON disponbili
  • Cape Town & Table Mountain Walking Tour

    4 ore e mezza

    facile

    Incontro con la guida e partenza per l’esplorazione della città. Il tour si snoda tra i principali punti di interesse di Cape Town: il Parlamento, il Castello di Buona Speranza, l’animata Greenmarket Square e The Company Gardens, dopo si proseguirà verso la Table Mountain dove dall’alto godrete di spettacolari viste sulla città e sulla Cape Peninsula. Al ritorno, sosta nel colorato Bo Kaap, il quartiere che ospita la comunità Cape Malay. Potrete decidere se tornare in hotel o terminare la visita lungo il Waterfront, ricco di negozi, ristoranti e pub.

  • Walking Historical Cape Town

    3 ore

    facile

    Questo è un viaggio indietro nel tempo per intravedere come era la vita nel corso degli ultimi secoli nella Mother City. Potrete girovagare per la città, passando da St. George’s Mall – vivace area pedonale animata da caffè, bancarelle di ogni genere e musicisti di strada – e da Greenmarket Square. Si giunge poi alla Grand Parade e City Hall, la piazza più vecchia della città. E ancora la Old Customs House, l’Albero degli Schiavi, il Castello di buona, The Company Gardens e il Museo Sudafricano.

  • Cape Peninsula

    9 ore

    facile

    Partenza per le spiagge di Clifton e Camps Bay, fino ad Hout Bay, da dove potrete imbarcarvi su una breve crociera in barca per raggiungere Seal Island. Proseguimento verso la Cape of Good Hope Nature Reserve passando per la strada panoramica costiera Chapman’s Peak Drive. Arrivati a Cape Point sarà possibile prendere la funicolare per salire fino al punto più alto della Cape Peninsula; dopo pranzo, proseguimento per Simon’s Town, piccolo villaggio di pescatori, e visita della colonia di pinguini del Capo di Boulders Beach. Ultima tappa della giornata, i Kirstenbosch Gardens, dove si preserva il ricco patrimonio floreale del Sudafrica.

  • Winelands: Stellenbosch, Fraschhoek e Paarl

    9 ore

    facile

    Incontro con la guida e partenza per le incantevoli Winelands, percorrendo una strada che si snoda tra superbe catene montuose, vigneti e casali in stile Cape Dutch. La prima tappa sarà Stellenbosch, dove si terrà la prima degustazione di vini, accompagnati da stuzzicanti assaggi di cioccolato e deliziosi dessert. Si attraverserà il Helshoogte Pass per giungere a Franschhoek, luogo carico di charme e di atmosfere retrò. La seconda degustazione enogastronomica sarà condotta presso una delle famose cantine della zona. Infine si visiterà Paarl, città situata ai piedi di un gruppo di montagne granitiche che dominano il paesaggio. Rientro a Cape Town dopo la terza e ultima degustazione.

  • Cape Peninsula e Stellenbosch

    9 ore

    facile

    partenza per le spiagge di Clifton e Camps Bay, fino ad Hout Bay, da dove potrete imbarcarvi su una breve crociera in barca per raggiungere Seal Island. Proseguimento verso la Cape of Good Hope Nature Reserve attraversando la celeberrima Chapman’s Peak, una delle strade costiere panoramiche più spettacolari del mondo. È possibile prendere la funicolare per salire fino al punto più alto della Cape Peninsula, da cui potrete ammirare il simbolico incontro tra gli oceani Indiano e Atlantico e godere di una vista mozzafiato sulla False Bay. Dopo pranzo, proseguimento per Simon’s Town, e visita della colonia di pinguini del Capo di Boulders Beach. Ultima tappa: Stellenbosch, dove si terrà una deliziosa degustazione di vini, insieme ad una visita delle più famose cantine della zona. Rientro a Cape Town nel tardo pomeriggio.

  • Cape Riviera & Whales Tour

    9 ore

    facile

    Si parte da Cape Town attraversando Elgin, famosa per i suoi meleti, fino a raggiungere la prestigiosa tenuta vitivinicola Hamilton Russell, situata nella Hemel and Aarde Valley. Una volta giunti ad Hermanus, antico villaggio di pescatori ci sarà tempo per osservare le balene franche australi dalla riva da uno dei punti panoramici dislocati lungo la costa. Dopo il percorso di rientro segue la Platinum Coast, caratterizzata da vedute stupefacenti su Betty’s Bay e Pringle Bay. Si proseguirà poi fino a Gordon’s Bay, per giungere infine a Cape Town nel tardo pomeriggio.

    Validità: tutto l’anno (le balene si avvistano però solo da metà giugno a novembre)

  • Constantia Wine Tasting

    8 ore

    facile

    Intera giornata dedicata alla visita delle aziende vinicole della Constantia Valley. Si inizierà con la visita della Klein Constantia Wine Estate, proseguimento per Groot Constantia Wine Estate, la cantina più antica del Paese, dove si visiterà la tenuta con la Manor House e la Cloete Cellar, che ospita antichi macchinari preposti alla produzione del vino ed una collezione di splendidi calici. Al termine, si terrà una degustazione di vini seguita da un eccezionale pranzo presso il ristorante Jonkershuis. Ultima tappa della giornata sarà la Steenberg Estate, produttrice di vini di qualità eccellente, pluridecorati a livello internazionale. Nel rientro a Cape Town si passerà per la Ou Kaapse Weg e lungo la Atlantic Seaboard. Arrivo in città intorno alle ore 17:00.

  • Walk to Freedom

    9 ore

    facile

    Partenza per il vivace quartiere di Bo Kaap, abitato dai discendenti dei primi schiavi malesi e malgasci, e successiva visita al District Six Museum. Seguirà la visita di una delle tante township, create appositamente come ghetto per le persone di colore durante l’Apartheid, accompagnati dagli abitanti della zona. Rientro in città per imbarco sul traghetto per Robben Island. Qui la guida locale – una persona che è stata imprigionata qui durante gli anni dell’Apartheid – vi racconterà del più illustre prigioniero di questo carcere, Nelson Mandela, e di come si svolgevano le giornate sull’isola ai tempi del regime, rendendo questa visita un’esperienza estremamente toccante.
    Nota: il tour “Walk to Freedom” può essere realizzato anche con la durata di mezza giornata, che non prevede l’escursione a Robben Island, la quale non è privata ma di gruppo.

  • City Hop

    15 minuti

    facile

    il sorvolo toccherà i principali punti della città (Waterfront – Green Point Stadium – Clifton – Camps Bay e Twelve Apostles)

    Si effettua: Tutti i giorni
    Orario di Partenza: A richiesta

  • Atlantic Flip

    20 minuti

    facile

    il sorvolo toccherà i principali punti della città e dei suoi splendidi dintorni (Waterfront
    – Città – Green Point Stadium – Clifton – Camps Bay e Twelve Apostles – Llandudno – Hout Bay – Seal Island)

    Si effettua: Tutti i giorni
    Orario di Partenza: A richiesta

  • Robben Island Trip

    25 minuti

    Sorvolo circolare del famoso storico sito Unesco.

    Si effettua: Tutti i giorni
    Orario di Partenza: A richiesta

  • Full Peninsola (aprile)

    1 ora

    facile

    il sorvolo toccherà tutti punti salienti della città e dei suoi splendidi dintorni
    (Waterfront – Città – Green Point Stadium – Clifton – Camps Bay and Twelve Apostles – Llandudno –
    Hout Bay – Seal Island – Chapman’s Peak – Noordhoek – Fish Hoek – Kalk Bay – Muizenberg –
    Kommetjie – Cape Point Nature Reserve – Simon’s Town – Constantia)

    Si effettua: Tutti i giorni
    Orario di Partenza: A richiesta

  • Three Bay and Winelands

    30 minuti di volo e 2 ore a Franschhoek

    facile

    Volo scenico della durata di 30 minuti e 2 ore di sosta per pranzare nella incantevole cornice di Franschhoek (pranzo escluso).

    Si effettua: Tutti i giorni
    Orario di Partenza: A richiesta

Servizi non Inclusi

  • Il costo delle escursioni

Note

Questo itinerario di viaggio può essere personalizzato con l’aggiunta di un soggiorno mare in Mozambico, a Mauritius o alle Seychelles e/o con un’estensione alle Victoria Falls. Contatta i nostri Travel Designers per disegnare il tuo viaggio su misura e scoprire se sono in corso delle promozioni.

Compila il seguente modulo per ricevere informazioni sul tour

"Luxury Cape Town & Kalahari"

Quote a partire da 8600€ a persona

Se desideri contattarci più rapidamente:

Torna su