National Park Discovery
Compila il seguente modulo per ricevere informazioni sul tour
"National Park Discovery"
Quote a partire da 1387€ a persona
Se desideri contattarci più rapidamente:

In America l’unico peccato è porsi dei limiti scoprendo l’America del Nord con viaggi on the road lungo le sue strade che non sembrano avere una fine. Sono proprio le strade, immerse nei deserti e nelle foreste, che ci invitano a esplorare quello che l’occhio non riesce a vedere, e ci spingono a cercare “qualcosa”, che forse è proprio quel senso di libertà che difficilmente si può trovare in altri luoghi del mondo.
Itinerario di viaggio
1° giorno Arrivo a Los Angeles
Arrivo in giornata e trasferimento libero al vostro hotel.
Hilton Los Angeles Airport o similare
Solo pernottamento
Escursioni NON disponbili2° giorno Los Angeles
Quest’oggi esplorate la Città degli Angeli con i suoi molteplici punti d’interesse. Visitatene la sfarzosa e affascinante Hollywood; solcate la Walk of Fame, per vedere il nome di molte celebrità immortalato nelle “stelle rosa”; visitatene il Mann’s Chinese Theater (ex Graumans’s Chinese Theater) annoverato tra i templi della filmografia hollywoodiana, laddove si presentavano i film più importanti, oggi ottimamente preservato. Il teatro è particolarmente famoso per le caratteristiche impronte delle mani e dei piedi, con relativa firma, delle celebrità impresse sul cemento; ve ne sono più di 200 tutte da scoprire. Guidate fino a Beverly Hills, la zona residenziale tra le più prestigiose degli Stati Uniti, con le sfarzose dimore dei vip che restano talvolta ben nascoste agli occhi indiscreti dei più curiosi. Nella visita della patinata Los Angeles non potrà certamente mancare la prestigiosa e famosa via dello shopping: Rodeo Drive. Potreste magari approfittare di una pausa pranzo a Venice Beach che ospita la rinomata Muscle Beach, l’unico posto dove la tipica immagine della spiaggia e dei surfisti è in secondo piano rispetto a quella folcloristica di chi pratica l’attività sportiva con gli allenamenti sulla spiaggia. Se avete del tempo a disposizione fate un salto ad Anaheim, il posto più “Gioioso della Terra”; mentre Disneyland è la casa dei personaggi più amati come Topolino e molti altri ancora. Quest’ultimo è il luogo ideale per l’intrattenimento dei più piccoli e dei giovani o semplicemente di chi, anche se adulto, è rimasto “giovane dentro
Hilton Los Angeles Airport
Solo pernottamento
Escursioni NON disponbili3° giorno Los Angeles/Las Vegas (435 km)
Quest’oggi viaggerete attraverso il deserto, fino ad arrivare al paradiso creato dall’uomo: Las Vegas. Godetevi questa esplosiva località, caratterizzata dai casinò aperti a tutte le ore del giorno, favolosi intrattenimenti, magnifici ristoranti e attrazioni.
Luxor Hotel & Casino o similare
Solo pernottamento
Escursioni NON disponbili4° giorno Las Vegas/Grand Canyon/ (555 km)
Partenza per quello che è universalmente riconosciuto come una delle sette meraviglie naturali del mondo: il Grand Canyon, uno dei fenomeni geologici più grandiosi.
Navajoland Hotel Tuba City o similare
Solo pernottamento
Escursioni NON disponbili5° giorno Grand Canyon/Monument Valley/ Canyonlands/Moab (515 km)
Questa mattina proseguite il viaggio lungo il lato meridionale (South Rim) del Grand Canyon, per dirigervi verso il Painted Desert e la Monument Valley, terra degli Indiani Navajo. Gli indimenticabili paesaggi di questa Valle includono tavolati, poggi coronati e rocce a forma di spirale. Nel percorso verso Moab avrete l’opportunità di visitare un altro meraviglioso Parco Nazionale nel Sud dello Utah: Canyonlands. La sua bellezza di rocce frastagliate è solo un preludio alla vostra tappa del giorno successivo.
Hotel Moab Downtown o similare
Solo pernottamento
Escursioni NON disponbili6° giorno Moab/Arches/Rock Springs (462 km)
Continuerete il viaggio verso un altro magnifico Parco Nazionale: Arches. Una sinfonia di colori e forme create dalla natura nel corso del tempo. Tappa successiva Rock Springs dove si arriverà nel pomeriggio.
Quality Inn Rock Springs o similare
Solo pernottamento
Escursioni NON disponbili7° giorno Rock Springs/Grand Teton/Jackson Hole (382 km)
Partite al mattino presto alla volta del Parco Nazionale Grand Teton, con i suoi straordinari picchi di granito frastagliato, che si riflettono in una miriade di laghi alpini. Le sue lussureggianti foreste ospitano antilopi, cervi mulo, scoiattoli e martin pescatore. Il viaggio continua verso la pittoresca Jackson Hole, nel Wyoming, città che raffigura il vero “selvaggio West”.
The Virginian Lodge o similare
Solo pernottamento
Escursioni NON disponbili8° giorno Jackson Hole/Yellowstone (172 km)
Giornata a disposizione per la scoperta del primo Parco Nazionale degli Stati uniti: Yellowstone. Il parco offre una miriade di attrazioni naturali come i “geysers”, vulcani di fango, l’aquila di mare con la testa bianca, branchi di bisonti allo stato brado sparsi nelle immense praterie e orsi.
Super 8 Bozeman o similare
Solo pernottamento
Escursioni NON disponbili9° giorno Yellowstone/Salt Lake City (517 km)
Oggi lascerete il Parco Nazionale dello Yellowstone per dirigervi verso la capitale dello Utah, Salt Lake City, città che ospitò i Giochi Olimpici del 2002. Visitate Temple Square, il Tabernacolo Mormone ed il Campidoglio dello Stato, prima del vostro arrivo in albergo.
Hotel RL by Red Lion o similare
Solo pernottamento
Escursioni NON disponbili10° giorno Salt LakeC ity/Bryce Canyon (454 km)
Partenza da Salt Lake City per raggiungere il Bryce Canyon. Durante il viaggio avrete la possibilità di ammirare il magnifico paesaggio: un intricato disegno di colori e forme, pinnacoli e grotte di arenaria. Questo Parco è una perfetta sintonia di forme e colori, che vi lasceranno letteralmente senza parole.
Bryce View Lodge o similare
Solo pernottamento
Escursioni NON disponbili11° giorno Bryce Canyon/Zion/Las Vegas (381 km)
Partenza in mattinata per la visita di un’altra attrazione naturale, il Parco Nazionale di Zion, una meta perfetta per gli amanti dell’arrampicata e famosa soprattutto per i suoi paesaggi unici ed i maestosi altopiani. Continuerete il viaggio costeggiando il fiume Virgin, in direzione del deserto del Mojave, per poi entrare nello Stato del Nevada e arrivare a Las Vegas, la città dell’intrattenimento e del gioco d’azzardo.
Luxor Hotel o similare
Solo pernottamento
Escursioni NON disponbili12° giorno Las Vegas/Mammoth Lakes (670 km)
Oggi viaggerete attraverso il deserto del Mojave prima di salire attraverso la High Sierra alla località di Mammoth Lakes. Questa pittoresca località è famosa sia come meta estiva che invernale e regala splendidi scenari e viste mozzafiato delle sue aree circostanti.
Mammoth Mountain Inn o similare
Solo pernottamento
Escursioni NON disponbili13° giorno Mammoth Lakes / Yosemite Area (175 km)
Si raggiunge oggi il Parco Nazionale dello Yosemite. Godetevi i suoi spettacolari scenari che includono la Valle di Yosemite, con le sue formazioni di maestoso granito come l’Half Dome e l’El Capitan e con le sue alte pareti e cascate mozzafiato. Il Parco è anche rinomato per la varietà della sua fauna selvatica: cervi muli, coyote, scoiattoli, ghiandaie azzurre americane e orsi.
Holiday Inn Exp. Madera o similare
Solo pernottamento
Escursioni NON disponbili14° giorno Yosemite Area/California Coast/San Francisco (268 km)
Lasciata la valle dello Yosemite costeggerete la costa passando per le graziose cittadine di Carmel e Monterey, percorrendo la stupenda 17 Mile Drive. Arriverete infine nella “Città della Baia”: San Francisco, considerata una delle città più belle degli Stati Uniti.
Hotel Caza Fisherman’s W. o similare
Solo pernottamento
Escursioni NON disponbili15° giorno San Francisco
Dedicate una giornata alla scoperta dell’amata Città sulla Baia e dei suoi dintorni tra cui: Fisherman’s Wharf, Chinatown, Union Sq., Nob Hill, l’Embarcadero Financial District e Golden Gate Park. Per sperimentare un’esperienza unica attraversate il famoso Golden Gate Bridge o salite a bordo degli emblematici Cable Car. Fate un ultimo giro presso la Napa Valley, un angolo di paradiso sulla terra, di cui apprezzerete le pittoresche colline e numerose cantine che punteggiano il paesaggio.
Hotel Caza Fisherman’s W. o similare
Solo pernottamento
Escursioni NON disponbili16° San Francisco
In mattinata rilascio della camera prenotata. Termine dei servizi.
Escursioni NON disponbili
Servizi Inclusi
- 15 pernottamenti in alberghi di prima categoria (e/o superiore) in servizio di solo pernottamento
- Applicazione per cellulare "ATP Travel Buddy"
- Tasse locali
Servizi non Inclusi
- Passaggi aerei dall’Italia
- Noleggio auto/moto
- Ingressi ai parchi (se non espressamente indicato)
- Quota di gestione pratica
- Procedura e spese per ottenimento autorizzazione ESTA
- Tasse aeroportuali
- Facchinaggio in hotel
- Pasti, mance ed extra in genere
- utto quanto non indicato alla voce "Servizi inclusi"
Supplementi e riduzioni
- Camera tripla: non prevista
Compila il seguente modulo per ricevere informazioni sul tour
"National Park Discovery"
Quote a partire da 1387€ a persona
Se desideri contattarci più rapidamente:
