Lo conosci come la casa del Canale di Panama e, anche se quasi tutti i visitatori di Panama danno un’occhiata alle famose chiuse, non sono certo l’attrazione più interessante del paese. In effetti, il canale stesso non considera nemmeno il turismo terribilmente rilevante per il suo funzionamento; È un’azienda che porta circa $ 3 miliardi di biglietti d’ingresso dalle navi ogni anno .
Vale la pena dare un’occhiata al Canale quando ti dirigi verso Panama, ma è ora di smettere di considerare questo paese centroamericano come la casa delle chiuse e riconoscere la sua bellezza intrinseca come la vera ragione per arrivare. Sia che tu stia cercando la cultura della città o il paradiso sulla spiaggia, ecco come pianificare una facile fuga per due a Panama, con molti momenti speciali per le coppie nascosti ad ogni angolo.
Panamà
Dalla maggior parte dei punti di origine, arriverai a Panama via Panama City e ti consigliamo di trascorrere un paio di notti qui per ammirare alcune delle offerte della capitale. Noterai lo skyline non appena arrivi, e per una buona ragione: questa è la capitale dei grattacieli dell’America centrale e meridionale, con oltre la metà degli edifici più alti dell’America Latina a guardia del lungomare della città, dove la collezione di 65 grattacieli ufficiali supera molte capitali mondiali, tra cui Londra, Abu Dhabi e Pechino. All’estremità opposta della città, Casco Viejo è il quartiere storico, ora patrimonio culturale mondiale dell’UNESCO che conserva l’architettura e il patrimonio della città fin dal 17 ° secolo.
È qui che troverai edifici vivaci traboccanti di fiori a cascata, piazze pittoresche e il tunnel dell’amore coperto di viti (Tunel de Amor). Il “tunnel” all’aperto segue la costa appena sopra Plaza de Francia ed è pieno di venditori locali che vendono arte e altri souvenir, tutti con una vista impressionante sullo skyline moderno attraverso l’acqua. Fai un tour a piedi gratuito con El Trip de Jenny per una leggera introduzione storica e culturale al quartiere, oppure considera di prenotare un viaggio più curato e privato per esplorare i sapori culinari locali (non puoi lasciare la città senza assaggiare la geisha, lo champagne dei caffè), le arti indigene al MUMO e qualsiasi altra cosa faccia appello ai tuoi interessi personali.
Nel nostro Tour Classico troverai tantissime attività organizzate in questo quartiere magico!
Villaggio di Embera
Rivisita i tuoi nuovi amici a El Trip de Jenny per un viaggio in un villaggio di Embera, dove sarai accolto con musica e danza tradizionali e imparerai la storia e la cultura moderna della tribù mentre viene preparato un pasto tipico. Per raggiungere il villaggio, farai un giro panoramico in canoa lungo il fiume Chagres, fermandoti per una facile escursione alle cascate di Bonita.
Avrai bisogno di calzature che possano bagnarsi e sporcarsi di fango per questo, e indossare un costume da bagno se vuoi nuotare nelle acque limpide sotto la cascata, o anche solo posare per una foto romantica di fronte alle cascate.
La tessitura tradizionale e le perline sono ancora praticate qui, e probabilmente vorrai raccogliere alcuni reperti, quindi porta denaro in questo viaggio (suggerimento: i dollari USA sono accettati nella maggior parte di Panama, compresi i villaggi di Embera, con una conversione 1: 1). Puoi rimanere una seconda notte a Panama City dopo questa visita per un programma più rilassato, o dirigerti direttamente verso la tua prossima destinazione da qui.
Riviera Pacifica
Dirigiti verso la regione della Riviera Pacifica del paese per sfuggire al trambusto della capitale in vero stile panamense. È qui che gli uomini di affari del paese mantengono le loro case per le vacanze, e non è raro trovarli qui quasi tutti i fine settimana. Fai un giro di un’ora e mezza fuori città fino al Buenaventura Golf & Beach Resort, dove troverai 114 camere di lusso e 4 ville private immerse nella comunità di 940 acri di case private e servizi di classe mondiale. Nel nostro Gran Tour di Panama puoi soggiornarci e goderti le sue meraviglie.
Incontrerai sicuramente tutti i comfort che ti aspetti, dalle scintillanti piscine alle strutture termali e per il fitness, ma questa proprietà è ricca di extra che impressioneranno tutti, da single e amici a coppie e famiglie. Oltre a uno dei soli 2 campi da golf Jack Nicklaus nel paese, il complesso sportivo di Buenaventura comprende campi da tennis, campi da calcio, pallavolo, basket e un’ulteriore piscina olimpionica; c’è un porto turistico di 52 scivoli dove troverai charter di pesca, tour al tramonto e sport acquatici; un anfiteatro per concerti all’aperto; scuderie; una fattoria; e uno zoo di salvataggio sorprendentemente grande con primati, gatti selvatici, voliere, rettilari, coccodrilli e molto altro.
Intorno alle 11 piscine all’aperto, molte delle quali conducono alla tranquilla spiaggia di Buenaventura, sentitevi liberi di prendere una cabana personale in qualsiasi momento per un tocco chic di privacy. Non c’è alcun costo per questi, e ci sono più che sufficienti per ospitare la maggior parte degli ospiti. Infatti, mentre il resort può contenere fino a 200 ospiti alla massima occupazione, raramente troverai una folla in questa enorme proprietà di sentieri tortuosi e spazi appartati che creano un’aura di esclusività tutto il giorno. Per qualcosa di speciale da provare insieme senza allontanarsi, chiedi informazioni sulle lezioni di cocktail al palapa, un barbecue sulla spiaggia o la preparazione del cioccolato al Cacao Experimental Bar all’interno di uno dei 7 ristoranti della struttura. Ci sono un sacco di piatti internazionali nei menu in tutto il resort, ma cerca specialità regionali e della casa come chicharron de pulpo, frutta pixbae, e non solo tres leches, ma cuatro e persino dolci cinco leches. Alla fine della tua vacanza, puoi andare direttamente all’aeroporto da qui; in alternativa, avventurati in città una notte prima e torna a Bristol Panama, vicino all’aeroporto, per meno stress mattutino e un sonno più tardivo. Non puoi sbagliare in entrambi i casi.